CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica, sul sito internet santuarioloreto.it. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs n. 196/2003 e successive modifiche.

PREZZI DI VENDITA

I prezzi pubblicizzati sono I.V.A. inclusa privi delle spese di spedizione e potranno, senza preavviso alcuno, subire variazioni; anche gli articoli potranno subire delle modifiche. Per quanto riguarda i prodotti in offerta, i relativi prezzi sono validi fino ad esaurimento scorte e/o comunque solo per il periodo di tempo indicato per l'offerta stessa. Per la fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento della conferma dell'ordine. Sono fatti salvi errori ed omissioni.

NOTA INFORMATIVA

L'attività di vendita di santuarioloreto.it è intesa nell'ambito del territorio nazionale, eventuali richieste di spedizioni fuori dai confini italiani saranno sottoposte a nostra valutazione, e le condizioni di vendita potranno essere soggette a cambiamenti. Per eventuali richieste di preventivi, informazioni è richiesto l'invio di una email al seguente indirizzo: santuarioloreto@delegazioneloreto.it

INFORMATIVA SULLE CONDIZIONI DI VENDITA

santuarioloreto.it potrà modificare o aggiornare i presenti termini e condizioni di utilizzo in qualsiasi momento. L'utente accetta di essere vincolato da tali modifiche e dovrà pertanto visitare periodicamente questa pagina per mantenersi aggiornato sul contenuto dei termini e condizioni di utilizzo.

GARANZIE SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti da santuarioloreto.it sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, santuarioloreto.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da santuarioloreto.it. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto possono variare a seconda dell'entità del difetto.


Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), santuarioloreto.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a santuarioloreto.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

La norma prevista dal DL 185 del 22/05/1999 è applicabile solo alle vendite per corrispondenza "vendite a distanza". Il cliente ha diritto di restituire la merce entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento a condizione che il diritto di recesso sia comunicato preventivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento (art. 5 c. D.L. 185/99) al ns. indirizzo: DELEGAZIONE PONTIFICIA PER IL SANTUARIO DI LORETO - Piazza della Madonna 1 - 60025 Loreto - Fax: +39 071 9747176. Il diritto di recesso può essere comunicato anche mediante telegramma, fax o similare, entro 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, tuttavia anche in questo caso, necessariamente, dovrà essere inviata una raccomandata A/R entro il termine di 48 ore dalla prima comunicazione scritta. Le merci rese, a qualsiasi titolo, saranno accettate solo a condizione che i prodotti siano in imballaggio integro, adeguatamente sigillato con confezione e contenuto integro, originale e completo. I rischi e le spese di spedizione per la sostituzione della merce saranno a totale carico del cliente. Il rimborso di quanto anticipato sarà tempestivamente rimesso tramite assegno postale e previo accertamento dei beni restituiti. Non si accettano resi in contrassegno. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta; sono quindi esclusi da questa legge commercianti e grossisti.